giovedì 3 maggio 2018

PRESENTAZIONE DEL ROMANZO NOIR "NESSUNO É INTOCCABILE" DI THOMAS MELIS

Oggi voglio segnalarvi un nuovo romanzo uscito il 27 aprile per la nuova casa editrice emiliana Butterfly Edizioni. L’opera scritta da Thomas Melis si intitola “Nessuno è intoccabile” e si colloca all’interno del filone noir/crime.
È ambientata in una provincia della Sardegna esterna ai grandi flussi turistici, dove due famiglie criminali combattono una guerra eterna che una classe politica connivente vorrebbe sfruttare per favorire una colossale speculazione immobiliare lungo la costa. Partendo da echi di cronaca giudiziaria, e interpretando la condizione e le tradizioni dei luoghi, il romanzo analizza, attraverso le azioni dei suoi personaggi, i meccanismi con cui al giorno d’oggi l’economia criminale colonizza e avvelena il tessuto socioeconomico sano di una terra in crisi.
ECCO LA TRAMA:
In un angolo nascosto della Sardegna, dove  mare e montagna si fronteggiano, due famiglie malavitose combattono una guerra senza tempo in nome di un codice antico. Vissente Degortes e il Castigliano vogliono spazzare via la fazione avversaria dei Corràsi e imporre un dominio di sangue sulla provincia di Porto Sant’Andrea. Lungo la loro strada incontrano Giovanni Fenu, un politico ambizioso fedele ad un imperativo: cogliere le occasioni che la vita regala. La discesa negli inferi della violenza più spietata. Il dovere della vendetta. I rapporti con le organizzazioni criminali nazionali, la politica in cerca di voti e speculazione imprenditoriale senza scrupoli. In una terra che non vuole padroni e dove vale una sola regola: nessuno è intoccabile.
L'AUTORE:
Thomas Melis è nato a Tortolì, in Sardegna,  nel 1980. Ha studiato presso le Università di Firenze e Bologna concludendo il suo percorso accademico nell’anno 2008. Nella  vita si è occupato di progettazione su fondi comunitari e consulenza aziendale. Ha scritto per diverse riviste on line, dedicandosi alle  analisi degli scenari internazionali e della politica interna. Attualmente gestisce un’attività commerciale, lavora come copywriter e crea contenuti per aziende attive sul web. Nel 2014 ha pubblicato con Lettere Animate Editore il suo romanzo d’esordio “A un passo dalla vita”, un cupo noir di cui potrà trovare su Amazon a questo link: http://amzn.to/1vwoqnd
e  l’anno successivo lo spin off "Platino Blindato". Dal 2017 collabora con il sito di critica letteraria MilanoNera. “Nessuno è intoccabile” è il suo primo romanzo per Butterfly Edizioni. 

16 commenti:

  1. Questo lo prenderò senz'altro. Avevo già letto il primo e mi era piaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto leggendo ora e mi piace! Thomas è davvero bravo, Questa volta la storia è partita subito e alla grande. Poi, si ferma un attimino perchè ci deve spiegare ma se il lettore non conosce il passato non può capire il presente.
      Bravo davvero!
      Ciaooo

      Elimina
    2. Grazie per questo tuo commento sul romanzo "Nessuno é intoccabile" Patricia 😊 ora sto leggendo altri romanzi, ma questo libro me lo segno!😊 Ciaoo!👋

      Elimina
    3. Allora preparati! :) A parte il fatto che appena finito ne parlerò sul blog, ci sono tantissimi personaggi di ogni tipo. Thomas ha costruito dei personaggi (scusa la ripetizione) diversissimi ma ognuno di loro rappresenta un ambiente e non potrebbe essere diverso.
      Non ti dico altro per non toglierti il piacere della lettura che va seguita bene.

      Elimina
    4. Allora, VAnessa. L'ho finito ieri sera e ti dico che veramente merita.
      E' un noir coi fiocchi, anche se intricato ma è storia "vera", storia nostra.
      Il 16 ne parlerò sul blog però sì, mi è piaciuto molto
      Ciaooo

      Elimina
  2. Cara Vanessa, leggendo la trama ho capito che la storia profonda di una Sardegna profonda e violenta!!! Bello.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. A me piacciono i noir/crime.
    Vanessa, vai al mio blog dove ho scritto una recensione su un film "Cult" Frantz.

    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Grazie per la segnalazione, apprezzo molto i noir ambientati in Italia.
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Il tema non è una novità e in genere i noir/crime italiani mi attirano poco perché quasi mai riescono a coinvolgermi totalmente. Metterò questo libro nella lista dei libri in forse.
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  6. Non sono solita leggere libri con queste tematiche crime, però mi sembra un libro interessante, anche se sincera non so se lo leggerò!

    RispondiElimina
  7. it seems good book. i am crazy for reading books.I will try to read.
    Have a nice day.
    My New Post | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
  8. Ciao lettori
    Hai bisogno di un prestito? di quanto hai bisogno e per quanto tempo ti aspetti di rimborsare questo importo?
    - Il tasso di interesse generale è pari al 2% dell'importo del prestito.
    - L'importo del prestito è compreso tra 2.000 e 500.000 euro
    - Il periodo di rimborso massimo è compreso tra 0 e 20 anni

    In attesa di leggere al seguente indirizzo: tortoragiuseppe54@gmail.com

    Ecco il nostro numero per raggiungerci tramite Whatsapp
    +33756857346

    Cordiali saluti



    Ciao lettori
    Hai bisogno di un prestito? di quanto hai bisogno e per quanto tempo ti aspetti di rimborsare questo importo?
    - Il tasso di interesse generale è pari al 2% dell'importo del prestito.
    - L'importo del prestito è compreso tra 2.000 e 500.000 euro
    - Il periodo di rimborso massimo è compreso tra 0 e 20 anni

    In attesa di leggere al seguente indirizzo: tortoragiuseppe54@gmail.com

    Ecco il nostro numero per raggiungerci tramite Whatsapp
    +33756857346

    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  9. Ciao sono passata nel tuo blog e lo sto seguendo.

    RispondiElimina
  10. Non lo conoscevo, ora me lo sono segnato. Poi ti dirò. Intanto grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  11. Alla LAPO MICROFINANCE offriamo prestiti a privati, imprese e organismi di cooperazione al tasso di interesse annuo del 2%. Hai bisogno di un prestito urgente per avviare un'attività, un prestito di debito? comprare una macchina o una casa? Se sì, non ti preoccupare più, perché offriamo tutti i tipi di prestito a un tasso di interesse basso e conveniente del 2%, senza garanzie e senza controllo del credito. L'importo minimo che puoi prendere in prestito è di $ 5.000,00 Dollari fino a un massimo di $ 10 milioni. RISPONDI ALLA POSTA: lapofunding960@gmail.com, I migliori saluti








    Alla LAPO MICROFINANCE offriamo prestiti a privati, imprese e organismi di cooperazione al tasso di interesse annuo del 2%. Hai bisogno di un prestito urgente per avviare un'attività, un prestito di debito? comprare una macchina o una casa? Se sì, non ti preoccupare più, perché offriamo tutti i tipi di prestito a un tasso di interesse basso e conveniente del 2%, senza garanzie e senza controllo del credito. L'importo minimo che puoi prendere in prestito è di $ 5.000,00 Dollari fino a un massimo di $ 10 milioni. RISPONDI ALLA POSTA: lapofunding960@gmail.com, I migliori saluti

    RispondiElimina

  12. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Sei registrato
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina