mercoledì 1 novembre 2017

RECENSIONE E STORIA DI "PADDINGTON" 🐻🐾

Sono consapevole che oggi è la festa dei santi ma voglio recensire una pellicola natalizia, il film d'animazione "Paddington" basato sulle avventure di un dolcissimo orsetto bruno.

Paddington per noi può dire poco, ma è un personaggio della letteratura inglese per bambini creato da Michael Bond, un'icona pelosa protagonista di 70 libri che sono stati tradotti in 30 lingue e hanno venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo. Nel 2014 poi é stato tratto il film. La storia inizia in Perù, Paddington cresce con gli zii  che, dopo un incontro con un esploratore inglese, lo allevano insegnandogli a preparare la marmellata di arance e a sognare una vita a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, zia Lucy attacca un biglietto al collo del nipote con su scritto "Per piacere abbiate cura di questo orso. Grazie" e lo spedisce via come clandestino su una nave diretta  in Inghilterra, sperando che lì trovi un posto ed una famiglia accogliente con cui vivere. Arrivato in Inghilterra, l'orso si perde nella stazione londinese di Paddington e scopre che a Londra regna il caos, tutti lo ignorano e la gente non é così amichevole come credeva.
Fortunatamente incontra la famiglia Brown, che dopo avergli dato il nome della stazione in cui viene trovato, Paddington, gli offrono un posto dove vivere, la loro soffitta, e si impegnano a cercare l'esploratore che aveva conosciuto gli zii. Ma non hanno fatto i conti con una cattivissima imbalsamatrice di animali che vuole uccidere l'orso (una sorta di Crudelia De Mon interpretata dalla grande Nicole Kidman). Se pensate che questo film sia indirizzato solo ai bambini vi sbagliate di grosso, divertirà e farà sognare anche agli adulti, grazie all'atmosfera fiabesca e british che ricorda il capolavoro canoro "Mary Poppins" e alle scene d'azione che ricordano la parodia di James Bond. Soprattutto insegnerà due valori fondamentali: il senso di famiglia e il senso dell'educazione e del rispetto (Paddington é molto educato e gentile e in questo periodo c'è davvero bisogno di rispetto!). E poi vi innamorerete di questo tenerissimo orsetto conbinaguai che movimenterà la vita, sconquasserà le regole e il rigoroso controllo del capofamiglia interpretato da Hugh Bonneville (già visto in Downtown Abbey)! L'orsetto, infatti, è realizzato con la tecnica molto realistica del CGI e i suoi occhi sono molto espressivi e dolci, impossibile non rimanere conquistati da Paddington.🐻🐾
Il 9 novembre uscirà il sequel delle avventure di "Paddington" e per chi vuole andare a Londra sulle tracce dell'orsetto, alla stazione ferroviaria londinese di Paddington, è stata inaugurata proprio dallo scrittore Michael Bond nel 2000, una statua che rappresenta l'orso Paddington nella sua prima apparizione nel libro A Bear Called Paddington del 1958, seduto sulla sua valigia con un cartello al collo con su scritto "Prendetevi cura di quest'orso. Grazie."
VOI AVETE VISTO IL FILM?

19 commenti:

  1. Che dolce questo orsetto!
    Purtroppo non ho visto il film ma credo che potrebbe piacermi!
    Ti mando un abbraccio e ti auguro un buon mese di novembre!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacerà sicuramente a te e a Sophia!😊 Buona domenica a voi 😘 e passo sul tuo blog!😘

      Elimina
  2. L'ho visto e devo dire pensavo che non mi sarebbe piaciuto invece è abbastanza carino!

    RispondiElimina
  3. Certo che l'ho visto e mi è anche piaciuto, anche se l'humour britannico non sempre mi aggrada, comunque è davvero simpatico e spensierato questo film ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao ho visto il film e devo dire che mi è piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo Roby, è molto bello "Paddington"!😊 Buona domenica!😘

      Elimina
  5. Non ho ancora visto il film, ma la tua recensione è molto accattivante!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franny, te lo consiglio, è un film divertente e molto carino!😊 Buona domenica!😘

      Elimina
  6. ma è un vecchio film... perchè recensirlo adesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè magari qualcuno non l'ha visto (tipo me) e ha piacere a leggere la recensione :)

      Elimina
    2. Ben detto Eleonora, comunque recensisco sia film attuali che quelli usciti tempo fa!😊 🎬

      Elimina
  7. Come scrivevo nel commento qui sopra, Paddington non l'ho visto e pensavo fosse proprio unicamente per bambini. Tra paretesi non sapevo nemmeno fosse tratto da una serie di libri. La tua review mi ha proprio incuriosita e lo guarderò presto ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere averti fatto scoprire questo bel film, te lo consiglio assolutamente!😊 Ti ringrazio Eleonora e buona domenica!😘

      Elimina
  8. ciao Vanessa, grazie per essere passata a trovarmi, contraccambio con piacere e mi iscrivo tra i tuoi follower. un bacione ai tuoi bellissimi mici :) un saluto !!

    RispondiElimina
  9. Aaaaah bello bello bellissimo!!! Non vedo l'ora di vedere il 2 :) un grande abbraccio!

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Film ancora non visto, me lo segno!
    Grazie per la recensione ;)
    Ah, ti ho votata su net-parade, il tuo blog merita!

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina