giovedì 30 marzo 2017

I FANTASMI INVADONO LE FICTION RAI: "LA PORTA ROSSA" E "SORELLE"

In questo periodo pullulano sulla Rai le serie tv a tema paranormale. Da "La porta rossa" a "Sorelle" tantissimi telespettatori rimangono incollati alla tv a seguire queste serie misteriose e avvincenti. A me ha colpito particolarmente "La porta rossa" con Lino Guanciale e Gabriella Pession per tre motivi:
1) È una serie innovativa, un noir un mistery melò intricato che tiene con il fiato sospeso e non ci permette di intuire il colpevole fino alla fine della serie.
2) Il protagonista é il fantasma di un poliziotto che viene ucciso in un'imboscata e quando compare la «porta rossa» che conduce nell'aldilà, decide di rimanere sulla Terra per trovare il suo assassino e salvare sua moglie minacciata dallo stesso assassino. Un protagonista inusuale a parte quello del famoso film "Ghost".
3) L'ambientazione nella splendida città di Trieste, città magica, misteriosa ed enigmatica.
CLICCATE QUI ➡ http://www.iltermopolio.com/cinema/la-porta-rossa
PER LEGGERE LA RECENSIONE CHE HO SCRITTO PER IL TERMOPOLIO SU "LA PORTA ROSSA".
Un'altra serie melò mistery è "Sorelle", serie tv scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, con la regia di Cinzia Th Torrini, che vede protagonisti Anna Valle Ana Caterina Morariu, Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo, Irene Ferri.
A fare da sfondo alla storia è Matera, una città unica nel suo genere, con i suoi Sassi. Chiara (Anna Valle) è un brillante avvocato, single, che vive a Roma dopo aver chiuso i contatti con la città dov'è cresciuta a causa di gravi litigi con la sorella Elena, separata con tre figli, e con la madre Antonia (Loretta Goggi), che accusa lievi sintomi di perdita di memoria. La misteriosa sparizione della sorella costringe Chiara a tornare per mettere ordine nella vita dei nipoti, e a fare i conti con il passato. Qui non si manifesta nessun fantasma ma aleggia la presenza della sorella di Chiara che vuole aiutare i suoi famigliari a scoprire la verità sulla sua morte, ci sono flashback, sogni premonitori. É una storia moderna che combina più generi cinematografici tra diversi livelli temporali in modo così di attirare un pubblico diversificato. È questo il successo di "Sorelle" e di "La porta rossa".
VOI AVETE SEGUITO O STATE SEGUENDO QUESTE SERIE?
 

5 commenti:

  1. Cara Vanessa, la porta rossa per me è stato un po noioso, racconto molto bella ma troppo vuoti,è solo il mio parere.
    Ciao e buon pomeriggio cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Vanessa! La porta rossa a me è piaciuta veramente tanto, mi ha tenuto con il fiato in sospeso fino alla fine! Non ho visto invece Sorelle!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Grazie per essere passata a trovarmi! Io sto seguendo Sorelle perchè adoro la location dove è stata girata: Matera...a due passi da me..e poi conosco un attore personalmente!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara! Io purtroppo me li sono persi tutti e due, non guardo praticamente mai la rai, mannaggia...
    Però la trama di enrambi sembra avvincente soprattutto quella della porta rossa! :D
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Sinceramente non le conosco ma è perchè non guardo mai i canali rai o mediaset.A casa mia solo sky(per ora)

    RispondiElimina