martedì 27 settembre 2016

TORNA "JEEG ROBOT" CON "LA BALLATA DI HIROSHI" CANTATA DA ILENIA PASTORELLI

NUOVA COLLABORAZIONE questa volta con l'ufficio stampa Morning Bell per pubblicizzare
LA BALLATA DI HIROSHI", TRATTA DAL FILM "JEEG ROBOT"
PRODUZIONE ARTISTICA: Fabio Di Ranno, Nicola Guaglianone e Dario Vero
ARRANGIAMENTO: Fabio Di Ranno e Dario Vero
ORCHESTRAZIONE: Dario Vero
VOCE: Ilenia Pastorelli
PIANOFORTE & KEYBOARDS: Fabio Di Ranno
CHITARRE E BASSO: Dario Vero
BATTERIA: Massimiliano Chiapperi REGISTRATO, MISSATO E MASTERIZZATO @PlayRec Studio, Roma
Da giovedì 15 settembre sarà disponibile in digital download e sulle principali piattaforme di streaming “LA BALLATA DI HIROSHI”,
interpretato da Ilenia Pastorelli. Conoscete la ragazza? È la protagonista del film campione di incassi e vincitore di sette David di Donatello e due Nastri d’argento “Lo chiamavano Jeeg Robot”, uscito nel 2016, diretto e prodotto da Gabriele Manetti.
Nel film, omaggio alla serie manga e anime Jeeg robot d’acciaio, Alessia, la protagonista femminile interpretata da Ilenia Pastorelli (che ha vinto il David di Donatello per questo ruolo), è convinta che Hiroshi Shiba, l’eroe della serie, esista nel mondo reale e lo identifica con Enzo, il protagonista, interpretato da Claudio Santamaria.
Una cosa un po' da pazzi, in effetti, ma è un film basato sui fumetti. Da questa credenziale è nata "La ballata di Hiroshi" i cui autori sono FABIO DI RANNO e NICOLA GUAGLIANONE (sceneggiatore di cinema e televisione), che del film è anche autore del soggetto e sceneggiatore; mentre le musiche del brano sono di FABIO DI RANNO (sceneggiatore di "Gente di Mare", "Agrodolce", "I Cesaroni") e DARIO VERO (chitarrista, compositore e produttore, diplomato al prestigioso Berklee College of Music, autore di numerose colonne sonore per film, telefilm, cartoni animati e produzioni internazionali) una coppia che ha collaborato per tanti progetti per la tv e cinema. La canzone riassume con parole e musica la pellicola unendo stili di musica diversissimi fra di loro: infatti troviamo la musica orientale giapponese che si mescola al pop italiano delle soundtrack anni ‘70, insieme alla tradizione delle ballate romane (avete presente De Andrè?) e al rap, il tutto condito dall'intensa voce di Ilenia Pastorelli.































9 commenti:

  1. Cara Vanessa, è tutto interessante ciò che ci hai spiegato, io ci proverò!!!
    Ciao e buona notte cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) che fa sempre bene!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tomaso!😊 Ciao e buon weekend sempre con un abbraccio e un sorriso!😁 A presto!👋

      Elimina
  2. Devo ancora vedere il film però credo che l'ascolterò prima o poi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io devo ancora guardare il film, ma lo recupererò sicuramente!😊 A presto Pietro!👋

      Elimina
  3. Ciao Vanessa, ho letto il tuo commento evviva sei la prima mantovana "a..Mantova"! Contentissima! Mi sono aggiunta ai tuoi followers ma non mi vedo comunque ti seguo! In questo periodo sono un po' assente dal mio blog ma passo molto volentieri di qui che vedo molte cose interessanti, i gatti poi !!!!Li adoro!!!! Un bason mantuan allora!A presto! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita anche tu sei la prima mantovana su Gattaracinefila, oltre a me naturalmente, ahah!😁 Anch'io ti seguo con molto piacere ❤ ti vedo in anonimo, comunque ti sei iscritta al mio blog!😊 W i gatti e grazie!😽❤ A presto!👋

      Elimina
  4. In genere i film interpretati da Claudio Santamaria, mi son piaciuti e, nonostante la stima che porto con me da bambina ^__^ per jeeg robot, non so interpretare (poiché ancora non ho avuto il piacere di vederlo) questo film; in genere fumetti e manga sono prodotti Marvel feat. Warner Bros, e un prodotto "nostrano" in questo campo potrebbe essere sia una "scoperta" ed una svolta per il cinema italiano che, un flop, se non saprà accostarsi dignitosamente al genere! Io comunque da brava italiana faccio il tifo per loro! speriamo bene e grazie come sempre della info! a presto ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non attirava in quanto fumetto e manga, ma dopo la vincita ai David di Donatello mi sono ricreduta. Lo recupererò sicuramente!😊 Grazie Stefania e buon weekend!😘

      Elimina
  5. Neanche a me ispirava molto, ma dopo i premi che ha ricevuto e i commenti positivi come il tuo, mi sono ricreduta.😊 È nella mia lista di film da guardare!😊 Buon sabato Lory!😘

    RispondiElimina