mercoledì 13 gennaio 2016

GOLDEN GLOBE 2016: TRA VAMPIRE, UOMINI REDIVIVI E ABITI DA SOGNO

Oggi vi voglio parlare (anche se con qualche giorno di ritardo) della 73ª edizione della cerimonia di premiazione dei Golden Globe ha avuto luogo il 10 gennaio 2016 al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, in California. Chi sono stati i protagonisti e vincitori assoluti della serata? Iniziamo da Lady Gaga, che momentaneamente abbandonata la carriera musicale, si è tuffata nella televisione, vestendo i panni di un'inquietante vampira chiamata "La Contessa" nella serie Tv horror "American horror story". Un ruolo che le ha fruttato il suo primo Golden Globe (battendo la bravissima Kirsten Dunst, in gara per "Fargo") e una inaspettata gag con il divo di "Revenant-Redivivo" Leonardo DiCaprio. Quando Miss Germotta è stata chiamata a ritirare l'ambito premio, Leonardo DiCaprio ha accolto la vittoria di Gaga in modo buffo, intralciando il passaggio con il suo gomito. Successivamente DiCaprio ha fatto una smorfia che è diventata subito social!
Probabilmente il nostro Leo ha esibito solo un'espressione di imbarazzo ma questo siparietto è circolato per giorni su internet! Forse si è stupito per la vittoria della celebre cantante, (io sinceramente non l'ho ancora vista recitare, ma forse la vincita di un Golden Globe pare un tantino esagerata anche a me), forse aveva paura della succhiasangue Contessa, lui che ha combattutto con un vero orso grizzly nel film di Inàrritu? Ma non ci credo... Ecco Lady Gaga che ritira il premio e lo bacia, avvolta in un elegantissimo abito nero di Versace (in tinta con il ruolo dark che interpreta sul piccolo schermo).
Comunque anche Leo ha portato a casa il suo Golden Globe, molto meritato secondo me. Sarà la volta buona che vincerà l'Oscar? Un Oscar comunque l'ha vinto per la tenerezza dopo l'abbraccio caloroso con Kate Winslet, sua grande amica da una vita (da quando hanno girato insieme "Titanic")
ed entrambi attori eccelsi (anche Kate Winslet ha vinto il Golden Globe come miglior attrice non protagonista per l'interpretazione in "Steve Jobs",ecco le foto!).

Altri vincitori della serata sono stati Brie Larson per Room, film drammatico di Lenny Abrahamson. Larson ha battuto Cate Blanchett e Alicia Vikander. Altri Golden Globe sono stati vinti dal nostro connazionale Ennio Morricone per la miglior colonna sonora per il film "The Hateful Eight" di Quentin Tarantino (che ha ritirato il premio al posto del compositore)
mentre il Premio speciale alla carriera é stato consegnato a Denzel Washington!
Per le commedie, vincono Jennifer Lawrence per la sua interpretazione in Joy (nella foto) che ha indossato un originale abito rosso con tagli strategici sui fianchi, molto carino di Dior,
Sylvester Stallone come miglior attore non protagonista per la sua performance in "Creed", sequel della serie di film su "Rocky" e Matt Damon per "The Martian" che vince il premio anche come Miglior Commedia o musical. SECONDO VOI QUESTI PREMI SONO MERITATI?





2 commenti: