martedì 17 novembre 2015

UNA GATTA IN CARRIERA

Una volta il gatto più glamour era il "Gatto con gli stivali" che indossava dei cuissardes al ginocchio (ok, erano dei semplici stivali di pelle, ma aveva un suo stile), oggi c'è Choupette, la regina dell'Alta Moda francese. Come chi è Choupette? Non la conoscete? È la graziosa gattina birmana del fotografo, stilista e direttore creativo di Chanel, Karl Lagerfeld. Choupette è nata nell'agosto del 2011 ma è con Karl dal Natale del 2011: prima apparteneva al bellissimo e muscoloso testimonial Chanel e cantante, Baptiste Giabiconi (ma questa gatta ha tutte le fortune? Chi di voi avrebbe voluto essere al posto di Choupette nella foto? Tutte immagino❤...) che ha dovuto affidarla per due settimane allo stilista perchè doveva partire per un viaggio.


Il resto poi è noto: Lagerfeld si innamora perdutamente di Choupette e l'ha adotta!❤ Diciamocelo, Giabiconi non era abbastanza organizzato per allevare un gatto.


Quindi la gattina è cresciuta viziatissima e coccolatissima nella Maison di Lagerfeld con a disposizione due baby-sitter, Francoise e Marjorie, che da allora si prendono cura di lei e scrivono un diario sulle attività che Choupette fa durante la giornata (su che particolari attività svolge un felino, anche se previlegiato come lei, ne parleremo più avanti). Torniamo alle persone che si occupano di Choupette: ha una guardia del corpo, Sebastien, che la scorta ad ogni uscita (è pur sempre la gatta di una celebrità), ha un'automobile con autista personale e la migliore veterinaria di Parigi. Insomma ha uno stile di vita lussuosissimo, come una vera diva e viene trattata come tale: viene pettinata 4 volte al giorno e fa trattamenti di bellezza agli occhi, non ama mangiare da sola e quindi viene servita a tavola con Karl ed eventuali ospiti ( non mangia nel piatto eh, ma gli vengono servite tre ciotole d'argento firmate, una per i croccantini, una per il patè, una per l'acqua e occasionalmente mangia anche il caviale!!!!). Ora parliamo dei passatempi preferiti della gattina: tutti i gatti comuni amano dormire o mangiare, mai lei no, è speciale e ama giocare con il suo ipad personale (guardate questa foto pubblicata su Twitter). Ora nessuno di noi si sognerebbe di spendere dei soldi per comprare un ipad al proprio gatto (non ho nemmeno io un Ipad) soprattutto perché i gatti non lo sanno usare. Invece Choupette smanetta felice e si divertente a toccare le icone delle applicazioni che si muovono.


Ha anche hobby più comuni (è pur sempre un gatto) e adora stare sulla scrivania dello stilista, mentre lui disegna i bozzetti, per buttare a terra tutte le sue matite (finalmente Choupette è un felino normale!!!) e viaggiare. Ok la maggior parte dei gatti odia viaggiare ma se si muovessero sul jet-set di Karl, in valigie firmate Louis Vuitton, tutti partirebbero volentieri (e non in trasportini depositati sul sedile posteriore di un'auto). Dove passa le vacanze Choupette? Non in villeggiatura sulla riviera Adriatica, ma in inverno a Roma, New York e Montecarlo, mentre d'estate in Provenza! Guardate le foto dei suoi lussi;


Insomma fa più vita mondana di una it-girl, viene ospitata ai compleanni vip (di Tilda Swinton), ha amiche famose (no, non sono altri gatti, ma celebrità come Carolina di Monaco). Ma con tutta questa vita sociale, che carattere ha Choupette? È tranquilla, pulita, profumata e conquista tutti fin dal suo primo sguardo con suo marchio di fabbrica, gli occhi blu e lo sguardo profondo espressivo.


Avrà pure un difetto questo angioletto? Certo, odia fare la manicure ed essere portata dal veterinario una volta al mese (allora è un gatto normale!!!). Occasionalmente fa la modella (no non è un gatto normale, provate a mettere in posa il vostro gatto, o vi riempirà di graffi o scapperà via alla velocità della luce, invece lei si mette in posa come una star consumata) ed è apparsa su Vogue, Harper Bazar e posato con Top-Model come Laetitia Casta


Choupette è anche diventata testimonial dell'auto opel e nel 2015 posato per il calendario omonimo. Guardate come posa davanti all'obbiettivo di Lagerfeld, non è bellissima???❤


Come ogni vera cat-star in suo onore gli è stata dedicata una capsule collection giapponese di make up di nome "Shue uemura-shupette" firmata Chanel, sulle tonalità dei suoi occhi azzurro zaffiro, vedi foto!

 
Gli è anche stato dedicato in suo onore un libro:
 

s'intitola "The private life of a high-flying fashion cat" scritto da Patrick Mauriès e Jean)Christophe Napias, sulla vita lussuosa di Choupette, ricco delle sue ricette preferite e di foto di Karl Lagerfeld. Choupette è diventata anche un fumetto, illustrato da Tiffany Cooper, e stampato su magliette, scarpe, borse e cappelli della collezione Chanel!

 
Per finire è una star social, ha un diario personale su Instagram "Choupettesdiary", seguito da 75.000 fan, dove viene registrato tutto quello che fa durante la giornata (adesso avete capito quant'è impegnativa la sua vita, è una vera socialite) e ha milioni di fan anche Facebook e Twitter. L'amore che nutre Lagerfeld per Choupette rappresenta l'esagerazione di molti padroni adoranti nei confronti dei propri animali (Karl voleva addirittura sposare Choupette). Se uno se lo può permettere, per carità, può spendere tutto quello che vuole e viziare il proprio gatto, ma secondo me, i nostri animali hanno veramente bisogno solo del nostro affetto sincero, delle nostre cure e di una buona pappa. Tutto il resto viene dopo, ciotole firmate incluse!
 

5 commenti:

  1. Hi there Vanessa Varini,

    Thanks for visiting my cat blog [Click here]. Please follow it too. I will follow your blog.

    RispondiElimina
  2. Ho adorato leggere questo post!!!! bellissimo!! mi iscrivo a tuo blog! se vuoi passa ad iscriverti dal mio!! un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!❤ Io ti seguo già sia sul blog che su Google ➕. Grazie se ricambi! Baci!!

      Elimina
  3. Bellissimo articolo!!!! Complimenti!!!! Ti seguirò e condividerò i tuoi post! Spero farai anche tu altrettanto! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ti seguo, con molto piacere! Grazie mille per tutto!❤

      Elimina