giovedì 12 novembre 2015

E SONO 33, AUGURI ANNE HATHAWAY L'EREDE DI AUDREY HEPBURN

Oggi, 12 novembre, compie gli anni un'attrice in cui noi tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo immedesimati. Per prima cosa ha una bellezza accessibile, naturale, come noi comuni mortali, occhi grandi e languidi da Bambi, capelli color cioccolato e sorriso grande e contagioso: lei è Anne Hathaway (come la moglie di William Shakespeare)!

DISEGNO FATTO DA ME

La prima volta che abbiamo indossato i suoi panni, risale nel 2001 con "Pretty Princess", dove Anne, ad appena 18 anni, interpretava una ragazza impacciata e imbranata (un po' come siamo state tutte negli anni dell'adolescenza) che scopre di essere una principessa!



Chi di noi non avrebbe voluto essere lei, che da brutto anatroccolo si trasformava in un bellissimo cigno e trovava il principe azzurro? Poi come tutte le giovani donne, Anne si è ribellata e ha abbandonato i ruoli Disney e zuccherosi per interpretare personaggi più maturi, come la moglie tradita di "I segreti di Brokeback Mountain", nel 2005, (anche se non rinuncia a girare il sequel di "Pretty Princess" nel 2004). Ma la consacrazione mondiale arriva con il celebre "Il diavolo veste Prada" dove interpreta Andrea, la giornalista che viene assunta in un'importante rivista di moda e viene vessata dalla sua capa, la terribile Miranda Priestly (Meryl Streep). Guardando il film tutte ci siamo immedesimate in Anne, che alla fine ottiene la rivincita, rivendicando tutte le donne vittime del proprio capo tiranno. Sempre nel 2007 Anne incanta tutti nei panni dell'iconica scrittrice Jane Austen in "Becoming Jane" che racconta la storia biografica della Austen.


Poi nel 2008 si tuffa nei panni di un'altra bad-girl in "Rachel sta per sposarsi". Il film è in concorso alle 65esima Mostra Cinematografica di Venezia e sempre nel 2008 grazie a quel ruolo ottiene la sua prima candidatura all'Oscar. Nel 2010 la ricordiamo come la superba Regina Bianca in "Alice in Wonderland" di Tim Burton



e nel 2012 come la sexy gattina Catwoman in "Batman il cavaliere Oscuro- il ritorno". In pochi mesi passa dalla tutina attilata della donna Gatto alla ragazza madre Fantine, che finisce per prostituirsi e morire di stenti nel musical "Les Miserables".


Un ruolo che aveva interpretato nel 1987, nel primo tour americano dello spettacolo, anche la madre di Anne, Kate, attrice teatrale (è stata proprio l'interpretazione di sua madre a convincere Anne a fare l'attrice). Per il ruolo di Fantine, Anne dimagrisce più di 10 chili e si fa tagliare i capelli in scena con un coltello. Questa interpretazione straziante le fa vincere l'ambita statuetta nel 2013! Ma se la sua fama aumenta, aumentano anche gli Hatha-Haters (gli odia-Hathaway) coloro che attaccano Anne sul web perché la considerano capricciosa, arrogante, che si atteggia a diva. Noi tutti non conosciamo il carattere della Hathaway, ma secondo me è rimasta la ragazza della porta accanto degli esordi. Ha un marito molto meno famoso di lei, Adam Shulman, attore e design di gioielli, con cui ama condurre una vita lontano dai flash dei paparazzi, frequentando posti fuori mano e andando a passeggio per i parchi con il loro cane, un labrador color cioccolato di nome Esmeralda (nella foto)!

 
Inoltre molti la considerano una star e la paragonano alla straordinaria Audrey Hepburn ma lei minimizza affermando che non è una diva! Però la somiglianza è davvero notevole!!



Quindi tanti auguri a questa famosa attrice che continua ad avere i piedi per terra. Anche se ancora per poco: pare che interpreterà in un remake la tata magica, volante e canterina più famosa nella storia del cinema: Mary Poppins (ruolo interpretato da Julie Andrews, sua nonna in "Pretty Princess"). Se non è destino questo...
 
 

11 commenti:

  1. Ultimamente ho rivalutato molto questa attrice: mi piace e, soprattutto, apprezzo il fatto che riesca ad affrontare film di ogni genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è bravissima! A me è sempre piaciuta, fin dai tempi di "Pretty Princess". E come dici tu, è davvero un'attrice poliedrica, riesce a recitare in qualsiasi genere cinematografico!

      Elimina
  2. Una splendida, splendida attrice...
    L'ho vista di recente in "Interstellar", e mi è piaciuta molto. In realtà, è talmente brava da riuscire bene in ruoli di ogni genere!
    Non vedo l'ora di ritrovarla nel sequel di "Alice in Wonderland", adesso! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'adoro❤ e non vedo l'ora di rivederla nei panni della Regina Bianca Mirana!

      Elimina
  3. Amo questa attrice, é molto brava! Oltre ai film che hai citato mi é piaciuto tanto in Bride Wars accanto a Kate Hudson (che adoro) 😍
    Mi piacciono molto questi tuoi articoli!

    RispondiElimina
  4. Adoro Anne!In One day e Les miseràbles mi ha fatto piangere tutte le lacrime che avevo XD
    Esteticamente come Regina Bianca era il massimo :)

    A fish-flavoured apple

    RispondiElimina
  5. Hey, a volte Blogger fa scherzi e mi pubblica i commenti doppi dal cellulare,ma triplo e da PC,non mi era mai capitato XD scusa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, anche a me è capitato! Anch'io adoro Anne, è un'attrice molto talentuosa, in grado sia di farci commuovere fino alle lacrime (nei panni di Fantine) che farci ridere, come nel "Il Diavolo veste Prada"!

      Elimina
  6. Ma che bello il ritratto di Anne! Bravissima!!!!

    ;-)

    RispondiElimina
  7. Ma che bello il ritratto di Anne! Bravissima!!!!

    ;-)

    RispondiElimina