martedì 10 novembre 2015

ANTEPRIMA DI "ALICE IN WONDERLAND: THROUGH THE LOOKING GLASS"

Per il centocinquantesimo anniversario dalla pubblicazione del libro "Alice in Wonderland" di Lewis Carroll, gli strambi personaggi letterari tornano il 25 maggio 2016 nelle sale cinematografiche italiane con "Alice attraverso lo specchio", sequel firmato Disney del film del 2010 di Tim Burton! Ecco la LOCANDINA:
 

Questa volta il regista è James Bobin e inventa la sua personale rivisitazione dei personaggi di Carroll e dell'universo creato da Burton, qui in versione di co-produttore, che non rinuncia però a dare un'impronta visionaria al film.
TRAMA:
Alice Kingsleigh ha trascorso gli ultimi anni seguendo le orme paterne e navigando in mare aperto. Al suo rientro a Londra si trova ad attraversare uno specchio magico che la porta nel sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici: il Brucaliffo, il Bianconiglio, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più sè stesso. Infatti ha perso la sua moltezza così la regina Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronospere un oggetto metallico dalla forma sferica, custodito nella stanza del grande clock (Sacha Baron Cohen) che regola lo scorrere del tempo. Alice deve scoprire quale oscurità minaccia di consumare cappellaio. Tornando indietro nel tempo incontra amici, nemici in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il cappellaio matto prima dello scadere del tempo. Ecco il TRAILER:
 
 
CAST:
Nel cast ritroviamo sempre Mia Wasikowska nei panni di Alice, Johnny Depp in quelli del Cappellaio Matto, Anne Hathaway è la Regina Bianca Mirana e Helena Bonham Carter nei panni della perfida Regina di Cuori. I personaggi nuovi del cast sono il padre del Cappellaio Matto interpretato da Rhys Ifans e il Tempo, Sacha Baron Cohen. Ecco alcuni POSTER con gli attori:
 

 
 
 
 
 
  
Io personalmente non vedo l'ora di vedere questo sequel, "Alice in Wonderland" mi è piaciuto molto e l'ho apprezzato di più del cartone Disney, senza contare che ho letto anche il libro di Lewis Carroll "Alice nel paese delle meraviglie". Peccato che bisogna attendere fino a maggio! E VOI ANDRETE A VEDERE IL FILM?

8 commenti:

  1. Dico la verità e sconvolgo il mondo intero: Alice in Wonderland non mi ha fatto per niente impazzire D: non so se darò una possibilitá a questo nuovo film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggendo le recensioni a molti non è piaciuto "Alice in Wonderland", anche perché si discosta un po' dallo stile dark di Burton! Devo dire che a me è piaciuto molto!

      Elimina
  2. Bellissimo❤❤ Non vedo l'ora esca nelle sale! Non sapevo ci sarebbe stato un sequel! Un bacio cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vedo l'ora!!❤ Io l'ho saputo ieri e ho fatto subito un post❤ Ciaooo cara!!

      Elimina
  3. Bé Alice in wonderland é bello, fatto bene, come sicuramente anche questo sará bello... Il punto é che con il libro non centrano nulla, ho letto Alice nel paese delle meraviglie e Alice dietro lo specchio e non hanno niente a che fare con questi film e un pó mi dispiace... É davvero un bel libro ed é peccato stravolgerlo,. A me sembra che sia, come ogni sequel, troppo esagerato... Dalla trama forzata. Poi sará una mia impressione 😊 aspettiamo di vederlo!

    RispondiElimina
  4. Naturalmente andrò a vederlo, e con grandissima curiosità, anche! :D
    Spero solo che non cerchi di ricalcare troppo il modello del primo film (che pure ho adorato), perché mi aspetto qualche novità gustosa, e che il nuovo villain sia all'altezza della mitica Regina Rossa! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vedo l'ora di vedere il sequel!❤ E la Regina Rossa era proprio unica!

      Elimina
  5. sono proprio curiosa di vederlo:) il primo mi era piaciuto tanto!!

    RispondiElimina